Campionato Italiano di Duathlon Classico Invididuale NO DRAFT a Quinzano D’Oglio (BS)

Si è conclusa la giornata del Campionato Italiano di Duathlon Classico Invididuale NO DRAFT a Quinzano D’Oglio (BS) organizzato da VENUS TRIATHLON ACADEMY. Bernardi Marta (Tri Evolution) e Barnaby Gregori (707) sono i nuovi Campioni Italiani Assoluti. Una competizione davvero effervescente!

Allo sparo subito le migliori atlete a guidare il plotone, nel percorso bike la vincitrice inizia la sua galoppata verso l’arrivo, il suo vantaggio viene consolidato nella seconda frazione run. Bernardi Marta (Tri Evolution) giunge al traguardo con un tempo di 01:54:48, seguita da Priarione Giorgia (707) che conclude in 01:56:13, a chiudere il podio Frigerio Federica (Venus Triathlon Academy) con il tempo di 02:01:22.

Gli uomini partiti dopo la batteria femminile sfilano lungo il primo bastone dietro le donne, i migliori si danno subito battaglia. La spunta Barnaby Gregori (707) 01:43:29 che vince su Duchi Nicola (Doloteam) 01:44:48 e Faraco Emanuele (Terra dello sport) 01:46:34 in seconda e terza posizione rispettivamente.

Grandissima prestazione anche per gli atleti di Venus Triathlon Academy al via. Tra le presenze, onorano la competizione anche alcuni Verolesi e Quinzanesi che, al loro debutto in questo sport si dicono felici e onorati della partecipazione ad una competizione così importante.

Grande soddisfazione anche per la presenza del paratleta di Venus Triathlon Academy Sicura Federico che in duetto con l’amico Hofer Daniel hanno dato spettacolo.

Tra le grandi prestazioni troviamo l’ormai consolidato Rossi Huber che vince il titolo della categoria M1 e un magico Mondoni Luca, primo nella categoria S4.

Li citiamo tutti i nostri atleti al via perché in una gara così difficile è un onore avere i nostri portacolori.

Frigerio Federica, Beghi Miriam, Zelioli Giovanna Maria, Montanari Matteo, Rossi Huber, Comai Alessandro, Mondoni Luca, Lombardi Stefano, Sicura Federico, Atzori Gianluca, Bonassi Dario, Belussi Andrea, Brunori Nicola, Acerbi Daniel, Tracconaglia Filippo, Torri Luca Giuseppe, Macis Paolo, Stilo Francesco, Ziliani Stefano, Ravani Daniele, Turella Massimiliano, Arrigoni Nicholas, Gavazzoli Michele, Mombelli Manuel, Gagni Zaccaria.

Tutte le classifiche sono a questo link:

https://www.endu.net/it/events/campionato-italiano-duathlon-classico-no-draft-quinzano/results

 

E’ stata una grandissima festa, una giornata molto impegnativa, ma divertente! La partecipazione di circa 600 atleti ha portato a Quinzano una folla di persone.

“Abbiamo lavorato per più di cinque mesi consecutivi per l’ottima riuscita di questa gara, crediamo in questa disciplina, abbiamo un ottimo rapporto con la Federazione Italiana Triathlon e vogliamo che questo sport continui a crescere. Venus Triathlon Academy non è solo un team sportivo, ma è anche una grande famiglia dove la parola d’ordine è AMICIZIA; lavoriamo per avvicinare gli appassionati a questo sport e abbiamo avuto una grande risposta sia dalla popolazione che dagli atleti presenti; è doveroso ringraziare chi ci ha ospitato a partire dalle amministrazioni comunali. Ringraziamo tutti i volontari che hanno aiutato nella buona riuscita della competizione e ringraziamo i nostri sponsor che ci aiutano a sostenere ciò in cui crediamo. In particolare Viva Fotovoltaico e Haitian MM Italy sempre disponibili a sostenerci, ma non dimentichiamo anche tutti i nostri partners che hanno reso possibile questa giornata di sport Torri Fonderie, Betoncolor, CM Capoferri, Barboglio de Gaioncelli, Pelizzari Metalli, Dacuna, Building and Posing, Gialdini e anche gli sponsor che ci hanno sostenuto per questa manifestazione Pasta Valdigrano, Pasta Lensi, Parco Giardino Sigurtà, Nineteen, GLS brescia e il media partner Radio Bruno Brescia”