Hofer e Valente i protagonisti dell’ultimo weekend!

Dopo anni di successi nel mondo del triathlon, Daniel si è impegnato come guida di Federico Sicura alle gare di Paratriathlon guadagnandosi un ottima stima! Tornato da Losanna con una grandissima carica partecipa domenica per la prima volta al campionato del mondo di acquaticrunner di Grado, addirittura vincendo la competizione e aggiudicandosi il titolo di Campione del Mondo! Un vero fuoriclasse il nostro capitano che al termine della competizione commenta ‘gara molto suggestiva, condizioni del mare non ideali. Ho studiato l’esperto Cauz durante il nuoto e dopo circa un ora di gara me ne sono andato da solo conquistando il titolo e facendo il record del percorso! Percorso e organizziazione spettacolari! Tornerò di sicuro a difendere il titolo mondiale, ma adesso mi concentro per il Campionato Italiano di Lignano Sabbiadoro, sono carico!

Grandissima prestazione, grandissima condizione, grandissima volontà, grandissimo cuore anche per Stefano Valente che partecipa per la prima volta ad una delle competizioni più difficili al mondo, il Powerman di ZOFINGEN in Svizzera (ITU-Powerman World Championship) gareggiando con i migliori atleti al mondo! Una competizione massacrante come definisce ark Allen (sei volte campione del mondo all’ Ironman Hawaii). Noi lo chiediamo a Stefano che chiude la competizione al 30 posto assolito in 07:17:55 a soli 17′ dal treno dei professionisti! Ha dimostrato sin da subito di avere delle doti da lunga distanza e tutt’ora, nonostante alcuni problemini alle articolazioni, riesce a concludere nelle primissime posizioni.

‘La gara più importante per la mia stagione, mi è pesato psicologicamente giungere alla competizione con un fastidio al tendine, ho pensato di ritirarmi nella seconda frazione run, ma ho tenuto duro e ho concluso comunque bene, sono felice’.