Protagonisti nel weekend!

Possiamo dire che Cameron Wurf ha fatto un tempone, possiamo stimare le grandissime imprese di Alex Zanardi che in due giornate copre le distanze del 70.3 e dell’Iromnan abbassando i record dei precendenti primati, ma dobbiamo dire che le migliori soddisfazioni ce le danno i nostri atleti che, pur non essendo tutti professionisti, raggiungono risultati straordinari arrivando spesso tra i primissimi pro…e questo cosa significa? Beh nulla di particolare, semplicemente passione, voglia di sfida, cuore, testa, team….e chi più ne ha, più ne metta!

Un weekend memorabile quello appena passato.

           

Non possiamo non mettere in evidenza l’impresa di Valente che copre la distanza 70.3 chiudendo in dodicesima posizione assoluta e secondo di categoria con un tempo di 04:17:09! E’ il terzo tra gli italiani e conquista la slot per i mondiali in Nuova Zelanda del 2020! Cosa possiamo dire? Nulla in particolare, semplicemente è un campione! Ha nuotato, pedalato e corso benissimo (una mezza maratona in 01:23:51), è in forma sia fisica che psicologica…le sue impressioni? ‘Devo capire quanto posso spingermi oltre’…e sicuramente sarà uno dei protagonisti dei prossimi anni! Non è un pro, è un ragazzo che ha un lavoro e che nel tempo libero si allena preparandosi per questo magnifico sport! GRANDISSIMO STEFANO!

 

A completare la gara di Cervia ci sono gli altri Venusiani che comunque non sono da meno! tutti ragazzi che si allenano nel tempo libero e quando trovano uno spazio disponibile tra una pausa e un altra dal lavoro, ecco perchè dobbiamo RINGRAZIARLI!

Michele Torri, al suo primo anno in Venus e nel mondo del triathlon chiude il 70.3 con un tempone! 04:57:28.

Ottima prestazione all’olimpico per Mara Cisotto (17 assoluta e quarta di categoria con un tempo di 02:39:56), Fabrizio Tizzani (33 assoluto e 5 di categoria con un tempo di 02:23:57), Francesco Susetti (277 assoluto e 27 di categoria con un tempo di 02:48:29) e Marco Manenti (140 assoluto e 20 di categoria con un tempo di 02:38:20).

E poi ancora Stefano Biella e Noemi Polini che, alla granfondo Pantani onorano il nostro team!

Mattia Bianchetti alla ‘Io21zero97’ di Darfo Boario Terme chiude in 1:43:13, ‘ho migliorato tanto negli ultimi mesi, avevo un ottimo tempo nella mezza, ma questa volta ho corso malino…ero un po’ malaticcio e purtroppo ho dovuto cedere. Non importa, correrò più forte alla prossima gara!’ commenta Mattia.

Comai e Castagnola che a darfo volano alla 10k! Buone tempo per Comai che, nonostante aver sbagliato strada allungando il percorso e perdendo minuti preziosi, chiude in 0:40:29 e ottima prestazione per Castagnola che in crescita chiude in 0:37:27!

 

Dobbiamo ringraziare anche il nostro Capitano, si con la ‘C’ maiuscola! Perchè è ritornato tra i migliori Campioni d’Italia! Daniel Hofer, in vista dei campionati italiani di lignano, a Jesolo si aggiudica un secondo posto, anche se un po’ amaro dovuto alla caduta in bicicletta!

Vittoria per Massimo Cigana che ha temuto fino in fondo il recupero del nostro campionissimo che chiude con soli 4 secondi di ritardo! Aspettiamoci di tutto da questo fuoriclasse al Campionato Italiano!

Ringraziamo anche Carmen Pelizzoli che, all’olimpico di Endine, vince la categoria e sale sul primo gradino del podio!

Infine, ma non da meno, c’è Leonardo Marzatico! Questo campione uscente dal mondo del ciclismo, domenica ha esordito nel triathlon olimpico del lago d’endine! Chiude in 5 posizione di categoria e 53 assoluto. La frazione bike è la sua specialità e per questo, in una gara comunque difficile, pedala alla media di quasi 32km/h. Sempre in crescita il nostro giovane punta ad altri obiettivi nel finale di stagione! ‘Questo mio primo triathlon mi rimarrà sempre nella mente per le nuove sensazioni che ho provato e perchè mi ha permesso di capire il mio punto di partenza’ dice Leonardo.

 

 

 

 

 

 

Cosa dire?

Non possiamo fare altro che aggiungere che siamo un grandissimo team! Un agglomerato di energia che, come dice mr quantum, è in sintonia! Siamo una vera squadr! Attivi come atleti e organizzatori, sempre presenti sul campo! Anche a Cervia nello staff organizzativo abbiamo contributio al migliore svolgimento della gara Ironman come responsabili Run! Grazie a Max per la sua invidiabile esperienza! Tutto questo ci permette di crescere e, chissà, diventare protagonisti nel futuro nelle competizioni più importanti!