IL 2020? AVRA’ I COLORI VENUS.

Un finale di stagione di fuoco per gli atleti Venus. Compatti, Carichi, Positivi. Il Duathlon di Pavia ha i colori della squadra alata. Non solo perché ci siamo presi il podio e le prime posizioni della classifica, ma anche perché non c’è stata squadra più unita ed affiatata. Se ne sono accorti tutti. Organizzatori, management della FITRI (che non hanno esitato a mandare messaggi di ringraziamento e congratulazioni) ed anche gli atleti delle altre squadre presenti. Grazie al capitano Daniel, ai veterani immancabili del team (Ale e Renato velocissimi) e alle nuove matricole che stupendo tutti sono  persino saliti sul podio!

Ecco domenica è uscita la vera identità di Venus, un team di campioni affamati di vittoria, ma uniti da una fortissima energia che li spinge a stare insieme, aiutarsi, consigliarsi e abbracciarsi dopo una dura gara combattuta fino alla fine!

 

 

 

 

 

 

 

 

Partiamo da sabato, a Borgo Egnazia sulla distanza media, Valente e Semerarofanno ottime prestazioni! Stefano Valentechiude 4° assoluto con il tempo stratosferico di 4:20:43, un tempo da PROFESSIONISTA! Pensare che ha iniziato da poco, ma ha già dimostrato in più di un’occasione di essere FORTISSIMO.

 

 

 

 

 

 

 

 

Donato Semeraro al suo ennesimo Ironman, già protagonista di Ironman estremi (StoneBrixiaMan la sua gara), ha chiuso 19° con un grande tempo 5:08:28. ‘Non potevo chiedere altro che concludere una stagione con un’ottima prestazione nella mia terra!’ commenta.

Ma la domenica di Pavia è stata una vera soddisfazione con due atleti sul podio assoluto: il capitano Daniel Hofer 2° (0:57:48)e la new entry al suo debutto in Venus Stefano Lombardi 3° (0:57:55). Presenti in 9 sul campo, tutti hanno dato il massimo, con risultati davvero fantastici! Alessandro Comai (1:00:006), Leonardo Marzatico (1:00:34), Renato Castagnola (1:00:58), Max Gaiani (1:04:48)reduce dal duathlon di Alessandria nello scorso weekend, Fabrizio Tizzani (1:06:14), Stefano Biella (1:10:53)e Francesco Susetti (1:13:02).

Hofer: Sono felice perchè Venus è un team molto unito sia prima che dopo la gara e mi piacciono molto i progetti che il team ha preparato per il 2020. ‘

Marzatico: ‘Ho dato tutto soprattutto nella frazione bike che è la mia specialità, sono felice e soddisfatto!’

Tizzani: ‘ Oggi abbiamo visto Venus, non abbiamo visto una squadra come tante…Il valore aggiunto che diamo noi è tutto che facciamo a prescindere dalle gare, siamo sempre presenti, e molto uniti… non a caso il nostro slogan è #morethansportsmen…’

Alcuni di noi invece erano a Cremona per la mezza maratona. Un ottimo allenamento in preparazione degli ultimi eventi personali dei ragazzi.

Matteo Bulla (1:26:42), Michele Torri (1:26:38), Luca Torri (1:35:36), Alan Cella (neovincitore della categoria nel circuito Cremonese), Mattia Bianchetti (1:37:17) e Mara Cisotto.

Il 2019 è stato un anno di svolta per tanti motivi. ma Il 2020 sarà un anno da ricordare.